ANSI Cassino marchio

GLI STUDENTI PROTAGONISTI DEL PROGETTO EDUCATIVO

LICEO SCIENZE UMANE ECONOMICO

 

Il Liceo Scientifico Sportivo Sperimentale è il primo corso di studi sul territorio, che affianca al tradizionale percorso curricolare di un liceo scientifico le discipline sportive, teoriche e pratiche. Tali discipline offrono non solo un'ottima preparazione fisica, grazie all'esperienza dei tecnici provenienti da società sportive convenzionate, ma anche i fondamenti di rispetto delle regole, raggiungimento della meta, impegno e fair-play, che si riflettono anche in un migliore rendimento nello studio.

Durata del corso: Cinque anni.

Titolo di Studio: Maturità Scientifica.

Obiettivo del Corso

Armonizzare una solida preparazione scolastica con la pratica di più sport, nella convinzione che l'equilibrio dei giovani sia dato sia dalla crescita intellettuale sia da quella fisica. L’obiettivo non è quello di creare campioni ma quello di offrire ad ognuno l'opportunità di spingersi  al massimo delle proprie possibilità - intellettuali e fisiche.

Proseguimento degli studi

Il diploma di Maturità Scientifica per il suo carattere altamente formativo dà accesso a tutte le facoltà universitarie.

Il suo indirizzo “sportivo” dà accesso al corso di Laurea in Scienze Motorie ed ai corsi post-diploma per fisioterapisti.

Sbocchi occupazionali

Il Diploma di Maturità Scientifica consente di:

  • Accedere direttamente al mondo del lavoro ed in modo privilegiato nell’ambito dello sport, del turismo e della ricreazione;
  • Conseguire i Patentini Nazionali, Federali e Nazionali per l’esercizio delle attività sportive desiderate (ad esempio Gestore di Palestre, Allenatore, Arbitro, Cronometrista, Giudice di campo, ecc.).
  • Accedere a concorsi nella Pubblica Amministrazione e nelle Forze Militari.

Discipline del piano di studio

Icona Maps Contatti

Cliccando Invia autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi degli art.13 e 23 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196